Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Home » Barre portatutto, per trasportare carichi extra con l’auto

Barre portatutto, per trasportare carichi extra con l’auto

Capita spesso specie in estate quando si va in vacanza, che lo spazio della nostra auto non è sufficiente, quindi per le auto di media grandezza o per le utilitarie, le barre portatutto sono un utile espediente per riuscire a caricare altri bagagli e pacchi. Questo sistema è la soluzione migliore ai problemi di spazio, in genere le macchine di piccola cilindrata hanno un bagagliaio piccolo, quindi se si viaggia in famiglia in 3/4 lo spazio non basta sicuramente.

Con un supporto come questo, che poggia letteralmente sopra il tetto dell’auto, si potrà caricare comodamente fino a 4 valigie di media grandezza o l’equivalente volume, si tratti quindi di un buon espediente per riuscire a caricare quanto necessario per il viaggio delle vacanze estive.

Quali barre portatutto scegliere?

Diciamo che questa è la domanda che si pongono un po’ tutti, il primo consiglio è sempre quello di non scegliere le più economiche, anzi, prima dell’acquisto valutate la solidità e le eventuali certificazioni.

Trasportare sul tettuccio valige o pacchi, mette a rischio la sicurezza, per cui, oltre alla velocità più moderata, anche le barre devono offrire una certa resistenza alla forza dell’aria in movimento, questo è molto importante perché, specie in strade veloci come l’Autostrada, il carico potrebbe mettere a rischio la sicurezza di quanti ci seguono. È molto importante quindi scegliere le barre portatutto più robuste e adatte al modello della nostra auto, se non le avete mai installate, fatelo fare a un meccanico, giusto per stare più tranquilli!

Portabici per automobile tutto quello che dovete sapere. La bici non è facile da gestire quando la si deve trasportare in auto per portarsela in vacanza. Nel bagagliaio o sui portabici?

Come sai l’unica cosa che ha senso fare è la prima, ma che tu lo faccia o no, se non hai degli pneumatici invernali è comunque un problema, per la legge, e per la tua sicurezza. Leggi di più in questo articolo…

Name of author

Name: Matej

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *