Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Home » Baule auto per uno spazio extra in viaggio

Baule auto per uno spazio extra in viaggio

Li vediamo spesso specie in estate, quando le famiglie vanno in vacanza e per avere uno spazio extra dove riporre oggetti e vestiario, s’installa sul tetto dell’auto, questi bauli che somigliano a delle valigie dalla forma aerodinamica. In effetti, sono molto comodi, se pensiamo che possono avere una dimensione equivalente a una buona valigia capiente, in questi casi se l’auto è piena, il baule auto è un buon metodo per recuperare spazio.

S’installa sul tetto, e in modelli più evoluti hanno dei sistemi di ancoraggio facili da usare per posizionarli sopra il tetto dell’auto, le versioni migliori poi hanno un design aerodinamico, quindi non provocano un grande impatto dell’aria durante la marcia dell’auto.

Quale baule auto scegliere

Prima di tutto quello che meglio si adatta all’auto, quindi sulla base della migliore compatibilità, il baule auto deve essere di buona fattura, con materiali resistenti e soprattutto avere un sistema di ancoraggio al tetto potente ma anche facile da installare.

Poi occorre anche considerare lo spazio utile, in altre parole di quanti litri deve essere compatibilmente al tetto dell’auto, quindi le dimensioni dovrebbero essere adattabili allo spazio del tetto, infine altro punto importante è bene considerare la chiusura del baule auto, perché deve essere protetto quando la macchia è lasciata in sosta, anche se per poco tempo, una buona cerniera è sicuramente un deterrente contro i furti.

Per viaggiare con spazio sufficiente

Generalmente se ne farebbe volentieri a meno, ma quando lo spazio non è abbastanza il baule auto, è la migliore soluzione possibile per consentire il trasporto di quanto necessario per andare in vacanza.

Sicuramente la soluzione più comoda quando l’auto non è abbastanza capiente e le necessità di trasporto sono più ampie dello spazio interno dell’auto!

Name of author

Name: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *