Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Home » Breve guida all’acquisto per gli appassionati di biciclette

Breve guida all’acquisto per gli appassionati di biciclette

Portabiciclette per auto

Cominciamo immediatamente con le domande complicate per capire quale portabici per auto faccia al caso vostro. Percorri delle lunghe distanze per le quali ti serve trasportare la bici con l’auto?

C tipo di bici e quante ne devi portare? Quale veicolo – o veicoli – hai? Sono pesanti? Hanno assi ingombranti? Sono bici che si sporcheranno?
I principali tipi di portabiciclette sono autoreggenti e vengono montati su sè stessi oppure possono essere montati sul tetto dell’auto o sui portelloni.

Cosa chiedersi quando si deve acquistare un portabici e cosa considerare

Le biciclette variano molto in termini di costi, stile, dimensioni e peso, e tutti dovrebbero essere fattori da considerare quando si cerca un metodo per trasportarle. Probabilmente non vorrete rischiare di trasportare la vostra super-bicicletta costosa su un rack che costa meno di uno dei suoi pneumatici ultraleggeri. Non nascondetevi: siamo anche noi appassionati. Sappiamo che utilizzare l’auto quando si amano le due ruote è una sofferenza. Cerchiamo quindi il portabici più adatto per tutelarne la salute.

Un’altra cosa che andrà tenuta in considerazione è la praticità: il portabici sarà in grado di soddisfare le tue necessità attuali e quelle future? Ma soprattutto le basi:

  • Il portabici dovrà essere semplice per il carico e scarico della bici
  • non dovrà influire su guida e parcheggio
  • deve essere sicuro durante la guida
  • deve essere sicuro in caso di sosta contro forzature e furti.

Tipi di portabiciclette

Portabiciclette per auto

I principali tipi di portabiciclette come già detto sono montati su se stessi, montati sul tetto e montati su di una cinghia (sul bagagliaio / portellone / portellone posteriore).

Leggi l’articolo sull’argomento portabiciclette per auto.

Name of author

Name: Matej

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *