Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Home » I fendinebbia per auto, un aiuto in avversità meteo

I fendinebbia per auto, un aiuto in avversità meteo

Quella sospensione di minuscole goccioline d’acqua chiamata nebbia, è una delle più infide minacce che un automobilista deve affrontare. Per una guida più sicura in condizioni meteo avverse, la tecnologia automobilistica offre una perfetta soluzione, i fendinebbia – Silux.it.

Di base, quindi, questi importanti accessori, offrono al conducente di poter avere una migliorata visione della strada nel caso in cui stia nevicando, piovendo oppure vi sia, appunto, la nebbia. Pur tuttavia, nonostante il loro utilizzo sia chiaramente indicato dal Codice della Strada, ma, anche dal buon senso e dalla educazione, alcuni automobilisti sono soliti utilizzarli in modo improprio.
Infatti, basta andare su una qualsiasi strada per incrociare macchine che hanno accesso tutto ciò che può essere luce pur non essendo assolutamente necessario una così fatta parata. Eppure, perfino il semplice buon senso, dovrebbe suggerire che un loro non corretto utilizzo si traduce in pericolo per gli altri conducenti.

Quando usarli e dove posizionarli

Si è accennato, già, che in caso di pioggia, neve e nebbia il loro utilizzo è consentito. Tuttavia non è tutto. Infatti, è sempre il Codice della Strada che indica dove questi dovranno essere posizionati in modo che, alla fine, non risultino essere un grave ostacolo alla circolazione degli altri automobilisti.

Di norma, una vettura ne è equipaggiata nella sua parte anteriore, ovvero in basso nel paraurti.

La loro tecnologia, quindi, permetterà di non avere più quel fastidioso e pericoloso riflesso determinato dagli avversi agenti atmosferici. In conclusione, si rimanda alla lettura dell’articolo 151 e 153 del Codice della Strada per ogni ulteriore precisazione.

Name of author

Name: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *