Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Home » Gli specchietti retrovisori: uso, acquisto e sostituzione

Gli specchietti retrovisori: uso, acquisto e sostituzione

Gli specchietti retrovisori sono estremamente importanti, e indispensabili quando si guida un veicolo. Consentono, infatti, di controllare agevolmente ciò che accade dietro e nella porzione di strada laterale alle fiancate del veicolo. Controllarli nei momenti giusti aiuta a prevenire incidenti che potrebbero rivelarsi molto gravi. Dopotutto, è vero che controllare quello che facciamo quando siamo alla guida e adattarsi alle nostre “compete” a chi ci sta dietro, ma purtroppo non sempre è così.
Dunque, controllare gli specchietti retrovisori diviene ovviamente una parte importante dei nostri viaggi in automobile. Generalmente gli specchietti retrovisori vanno controllati sia durante le manovre di parcheggio, che durante le manovre di sorpasso, e mentre ci si immette in strada. Inoltre è buona norma controllare lo specchietto retrovisore centrale ogni tanto anche durante la marcia – ovviamente senza che ciò ci distragga da chi abbiamo davanti!

Se avete bisogno di acquistare e sostituire i vostri specchietti retrovisori, dovrete obbligatoriamente assicurarvi che il modello da voi scelto sia compatibile con il vostro modello di automobile. La scelta di specchietti retrovisori più piccoli o più grandi o, semplicemente, non adatti, oltre ad essere vietata da codice della strada può portare a conseguenze disastrose.

Sostituire gli specchietti retrovisori laterali non è un processo complicato. Generalmente è necessario rimuovere la mascherina interna di protezione e svitarli, facendo attenzione che non cadano a terra, ed è sufficiente avvitare i retrovisori nuovi in modo che risultino ben fissati. Subito dopo, è necessario risistemare la mascherina di protezione.

Per saperne di più fendinebbia.

Name of author

Name: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *