Parafanghi e altri elementi: come montare la vostra mountain bike
Andare in mountain bike è un piacere stupendo, del quale personalmente non sarei mai disposto a privarmi. L’aria fresca, il senso di avventura… tutte sensazioni delle quali in nessun modo potrei fare a meno. Chiaramente utilizzando parecchio la propria mountain bike, arriva anche il momento di cambiarne i pezzi. I parafanghi mtb, ad esempio, sono spesso soggetti ad usura e altre problematiche, e non di rado ci si ritrova a dover montare dei nuovi parafanghi mtb per sostituire quelli vecchi, rimasti danneggiati.
Nessuna paura, però. Montare i pezzi della bici è tutt’altro che complicato, e in questo breve articolo desideriamo darvi qualche dritta che vi consenta di farlo in tutta sicurezza.
Come sostituire dei pezzi danneggiati
Sia che si stia parlando di parafanghi mtb, sia che si stia parlando di altri pezzi, qualora restino danneggiati è possibile cambiarli senza sforzi particolari. Tuttavia, come vi accennavamo, è indubbio il fatto che prima o poi occorra farlo, e siano necessari i materiali adatti.
Prima di tutto, occorre acquistare dei pezzi di ricambio di qualità, che possano quindi andare a sostituire quelli rotti o danneggiati. Che siano parafanghi mtb o altri pezzi, esiste un intero mercato dedicato ad essi, sia usati, sia nuovi, sia presso professionisti, sia presso privati. Sta a voi scegliere quali si adattino maggiormente alle vostre esigenze.
Il nostro consiglio è, quando possibile, di chiedere aiuto ad un professionista, o almeno di toccare con mano – letteralmente – i pezzi che state andando ad acquistare.
Della stessa categoria:
- Ricambi Auto
- A cosa servono le catene da neve?
- Appuntamento per montare i pneumatici invernali
- Come sostituire autonomamente le pastiglie dei freni della propria auto?
- Per gli interni dell’auto, ecco i tappeti auto su misura
- Gli specchietti retrovisori: uso, acquisto e sostituzione
- Strumenti utile da avere sempre in auto