Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Home » La soluzione per un bagagliaio pulito e salubre

La soluzione per un bagagliaio pulito e salubre

Vasca baule per auto

Quando si tratta della nostra automobile abbiamo un’attenzione quasi maniacale per gli esterni ma tendiamo a trascurarne gli interni. Passiamo la cera sulla carrozzeria, la laviamo almeno una volta a settimana ma ci limitiamo ad aspirare la polvere massimo una volta al mese. E poi c’è lui, l’elemento più maltrattato della nostra auto, quello più utilizzato ma al quale dedichiamo meno tempo ed attenzione: il bagagliaio. Ma se vogliamo starci comunque attenti senza perderci troppo tempo, abbiamo la soluzione perfetta: la vasca baule per auto.

Cos’è la vasca baule per auto

Esistono accessori per auto indispensabili che però non conosciamo. La vasca baule per auto è sicuramente una di questi. Si tratta di una protezione in gomma o comunque in materiali sintetici per il bagagliaio che, purtroppo, non viene fornita direttamente dalle case produttrici di automobili.

Vasca baule per auto

Il materiale che la compone è fatto per aderire perfettamente alle pareti del bagagliaio, disponendosi come una copertura stabile che impedisce il passaggio di polvere, liquidi e la formazione di muffe. Le vasche baule per auto sono inoltre semplici da posizionare e togliere e, soprattutto, molto semplici da pulire.

A cosa servono le vasche baule per auto

Per capire a cosa potrebbe servire questa sorta di rivestimento del bagagliaio basta pensare a cosa siamo soliti riporvi.

Se abbiamo un amico a quattro zampe di dimensioni medio grandi, per piccoli spostamenti o lunghi viaggi, sarà posizionato nel bagagliaio. E sappiamo bene quanto pelo perde e quanta polvere e fango porta con sé, magari dopo una bella camminata per i boschi.  La vasca baule per auto impedirà a sporco e peli di raggiungere la tappezzeria del bagagliaio, permettendovi di mantenere gli interni originali sempre puliti.

Se lavorate all’aperto e dovete trasportare attrezzi che si sporcano facilmente (come ad esempio pale o rastrelli), vale lo stesso principio. Sarà inoltre semplice togliere la nostra vasca baule per auto e lavarla, semplicemente con un po’ d’acqua o con del sapone neutro in caso di sporco ostinato.

Per chi è pensata la vasca baule per auto

Oltre ai due esempi precedenti ci sono altre due categorie che trarranno un grosso vantaggio dall’acquisto di una vasca baule per la loro automobile: i ciclisti e i sommozzatori.

Il grasso della catena delle biciclette che, molto spesso tende a finire anche sulle ruote della bicicletta, può creare macchie indelebili alla tappezzeria dell’auto. È quindi abitudine mettere le ruote di riserva o appena cambiate nel bagagliaio. A questo punto, con buona pace delle macchie indelebili (che comunque non si vedrebbero dall’esterno) si rischia di macchiare gli oggetti che verranno riposti in seguito, se non accorgiamo del grasso trattenuto dalle fibre della tappezzeria. Un problema che risolviamo facilmente con una vasca baule per auto.

Vasca baule per auto

Per quanto riguarda i sommozzatori, abbiamo scelto di fare questo esempio perché non tutti sanno che l’acqua marina e la salsedine, corrodono le fibre dei tessuti. Mettere muta umida e bombole utilizzate nel bagagliaio non protetto, quindi, porterà ad inevitabile riduzione della durata di vita della tappezzeria. Anche in questo caso la vasca baule ci salva. Ma in duplice maniera. Infatti, evitare che l’acqua vada a contatto con la tappezzeria evita anche il proliferare dei batteri e la comparsa di fastidiose muffe. Andremo quindi a tutelare la salute dell’auto e anche la nostra, semplicemente con una vasca baule.

Come scegliere la vasca baule per auto

Se avete appena scoperto questo fantastico accessorio e temete di non trovarlo per il modello della vostra auto non disperate. Con il negozio online Withcar.it sarai felice di ricevere aiuto con consigli per l’acquisto.

Nonostante non vengano fornite dalle concessionarie come optional né inserite come dotazione di fabbrica, le vasche baule per auto sono estremamente facili da reperire sia dedicate al modello della vostra auto (Fiat, Renault, Opel, …) che universali. Per quanto riguarda invece la tipologia da scegliere potremo basarci sui materiali o sulla texture. Come anticipato si tratta di materiali sintetici, a base gommosa morbida o semi rigida. Potrete scegliere se prendere un modello liscio che darà meno fastidio alle zampe del vostro animale domestico o con delle scanalature e coi bordi rialzati se vi trovare a riporre oggetti che entrano a contatto con liquidi e sporcizia.

Qualunque sia la vostra scelta l’utilità della vasca baule per auto è innegabile. Dovrete solo capire quale si adatta meglio alle vostre esigenze, per la pulizia e la manutenzione basterà un po’ d’acqua e sapone e i risultati saranno pari al nuovo!

Name of author

Name: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *