Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

I tanti vantaggi delle luci a LED per auto

Da quando sono arrivate in strada, le luci a LED per auto hanno cambiato il modo in cui i produttori e i conducenti concepiscono L’illuminazione per auto. Sebbene i LED possano essere leggermente più costosi degli alogeni, durano più a lungo e hanno un’intensità luminosa maggiore (fino a 12.000 lumen). Questa qualità ed intensità della luce rende la visibilità lungo la strada più chiara, facendo sì che i conducenti possano essere più sicuri e più al sicuro.

I vantaggi delle luci a led per auto

Prima di tutto la lunga durata di vita di questi sistemi,

Per prima cosa: se hai intenzione di effettuare il passaggio da alogena a LED, devi sapere che una luce a LED varrà il costo maggiore. Le luci a LED per auto possono durare addirittura fino a 20 anni. Rispetto agli alogeni, che in alcuni casi devono essere cambiati anche annualmente è possibile che tu debba cambiare prima veicolo che fari. La longevità di queste luci è in parte dovuta alla loro struttura semplice ma solida. I LED sono costituiti da singole unità che convertono l’elettricità in luce, che è molto più efficiente delle lampadine alogene che richiedono più componenti e soprattutto parti mobili per funzionare.

Da quando sono arrivate in strada, le luci a LED per auto hanno cambiato il modo in cui i produttori e i conducenti concepiscono L’illuminazione per auto.

I LED sono inoltre dotati di dissipatori di calore che impediscono il riscaldamento delle aree attraversate dall’elettricità. Ecco un valido motivo per assicurarti di avere le migliori luci LED per auto: un dissipatore di calore mal funzionante potrebbe causare danni molto grandi all’auto nel suo insieme. 

Come seconda cosa dobbiamo considerare che hanno quella che viene chiamata un’ “ energia efficiente” Le luci a LED sono le luci per auto più efficienti sul mercato: assorbono molta meno energia dal sistema elettrico dell’auto rispetto alle luci alogene, convertendo oltre l’80% dell’energia in luce e solo il 20% in calore sprecato. In altre parole, le luci a LED utilizzano solo 18 watt di elettricità rispetto ai 65 watt delle alogene. Oltre ad essere efficienti dal punto di vista energetico, inoltre, le luci a LED sono anche più rispettose dell’ambiente in quanto non sono realizzate con mercurio e altri materiali potenzialmente inquinanti.

Ultimo ma non meno importante c’è da considerare il fattore estetico. Le luci alogene sono molto deboli e di colori che tendono al pallido: questo non fa una bella resa visiva. La luminosità pura delle luci a LED è molto più vistosa ed in grado di rendere la tua auto visibili e bellissima anche con poca luce. Inoltre, per chi ha un budget limitato, è molto meno costoso installare una coppia di LED che passare a un’auto nuova di zecca.

Sebbene i LED possano essere leggermente più costosi degli alogeni, durano più a lungo e hanno un’intensità luminosa maggiore.

Luci a led per auto e installazione 

Oltre a tutte le eccellenti qualità funzionali delle luci a LED per auto, queste lampadine sono incredibilmente facili da installare e dovrebbero richiederti solo 30 minuti circa per farlo. La maggior parte delle luci a LED per auto sono piuttosto piccole, il che significa che possono essere modellate in base a design diversi. Se sei un appassionato di auto fai-da-te, questo processo di installazione di retrofit è semplice e poco dispendiosa: ti basterà trovare i giusti LED dal tuo negozio di ricambi per auto di fiducia.

Questa qualità ed intensità della luce rende la visibilità lungo la strada più chiara, facendo sì che i conducenti possano essere più sicuri e più al sicuro.

Customizzare la tua auto con strisce di LUCI  LED

Sei poi sei un grande fan di quelle eleganti auto da corsa che animano le strade di notte o semplicemente affascinato dall’aspetto favoloso che questi sistemi creano nelle altre auto, sappi che è qualcosa che puoi fare anche tu senza spendere miliardi. Basterà dotarti di strisce di led colorate e di un buon manuale di installazione per collegarle al vano motore.

Sono sempre più i guidatori che scelgono di rivoluzionare il proprio veicolo con le luci LED per auto sia per quanto riguarda il sistema di illuminazione di basa che per abbellimenti estetici come per l’appunto le strisce di luci sotto il veicolo.

YouTube video

La tecnologia LED e il suo costo ridotto (e i risultati notevoli che si raggiungono con pochi elementi) hanno convinto sempre più persone ad intraprendere questa strada e a costumizzare il proprio veicolo nei modi più originali possibile

Se non sei ancora convinto di questi passaggi il nostro consiglio è quello di leggere le testimonianze di chi c’è già passato on line e di farti consigliare dal tuo negozio di ricambi per auto di fiducia.

Della stessa categoria: