Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Sedili auto sempre al meglio

I coprisedili per auto proteggono la tappezzeria del tuo veicolo da antiestetici problemi che creano un senso di disordine ed incuria. L’installazione Silux coprisedili per auto coperture può preservare la bellezza e il valore della tua auto in maniera ordinata e che rispecchi il tuo personale senso estetico.

I coprisedili per auto proteggono la tappezzeria del tuo veicolo da antiestetici problemi che creano un senso di disordine ed incuria. L’installazione Silux coprisedili per auto coperture può preservare la bellezza e il valore della tua auto in maniera ordinata e che rispecchi il tuo personale senso estetico.

Cosa sono i coprisedili per auto e perchè sono utili

I coprisedili per auto sono delle coperture di tessuto che impediscono a macchie, versamenti, briciole, polvere, sporco e detriti di rovinare il tessuto o le superfici in pelle dei sedili della tua auto. Inutile dire che i vantaggi non sono limitati a questa funzione: i coprisedili per auto infatti permettono anche di risparmiare tempo quando vai a pulire la tua auto, permettendoti di accelerare i tempi passando semplicemente un panno umido sulla copertura o semplicemente sfilandoli e mettendoli in lavatrice. Inoltre ti consentono di dare un aspetto personalizzato che esaltaalo stile del tuo veicolo rispecchiando i tuoi gusti personali.

Tipi di coprisedili per auto

Sul mercato esistono fondamentalmente due tipi principali di coprisedili per auto: quelli universali e quelli realizzati su misura.

Coprisedili per auto universali

Si tratta di coperture dei sedili che offrono una vestibilità universale che funziona con la maggior parte dei veicoli. Solitamente si compongono di comode fodere in twill di policotone idrorepellente, un comune tessuto antimacchia. Sono inoltre i più semplici da utilizzare: si infilano semplicemente sui sedili anteriori e posteriori si fissano al poggiatesta. 

La selezione del tessuto è la cosa principale nella scelta dei coprisedili per auto. Hai una vasta gamma di opzioni, tra cui neoprene, vinile, ecopelle e poliestere.

Coprisedili per auto su misura

In questo caso puoi sbizzarriti nella personalizzazione estrema o scegliere un gusto più classico ma comunque si tratta dell’opzione migliore per preservare l’aspetto di fabbrica del veicolo. Queste coperture, progettate per adattarsi perfettamente alla marca e al modello della tua auto mantengono le caratteristiche di tutti i coprisedili per auto essendo facili da pulire e essendo resistenti all’acqua e agli schizzi. personalizzati anteriori e posteriori, con due anni di garanzia contro i difetti.

Come scegliere i coprisedili per auto

La selezione del tessuto è la cosa principale nella scelta dei coprisedili per auto. Hai una vasta gamma di opzioni, tra cui neoprene, vinile, ecopelle e poliestere. Puoi selezionare un colore che si abbini alla tua tappezzeria per un look simile a quello di fabbrica o dare un tocco personale all’abitacolo della tua auto con un colore e uno stile più eccentrico.  Va inoltre considerato che alcuni coprisedili per auto sono disponibili in un set di due o quattro, mentre altri sono venduti come unità separate.

Questi coprisedili, che si adattano alla maggior parte delle auto, berline e SUV, sono realizzati in PVC impermeabile di alta qualità che si pulisce facilmente passando semplicemente un panno umido.

Alcuni coprisedili per auto sono fatti così bene che non riuscirai a trovare differenze con la vera pelle almeno per quanto riguarda l’estetica: anche in questo caso si tratta di tessuti impermeabili e antimacchia, studiati ad hoc per queste funzioni . Questi coprisedili, che si adattano alla maggior parte delle auto, berline e SUV, sono realizzati in PVC impermeabile di alta qualità che si pulisce facilmente passando semplicemente un panno umido. Se invece sei più interessato all’impatto ambientale e sei interessato a fare acquisti ecologici, prendi in considerazione i coprisedili realizzati in tessuto di grano saraceno sostenibile. Potrebbe sembrare un materiale povero ma in realtà è uno degli ultimi risultati della ricerca sui materiali adatti a questa funzione. Gli scafi di grano saraceno con morbidi rivestimenti in lino offrono comfort, protezione, flessibilità e ventilazione naturale, dando un bell’aspetto agli interni della macchina, rispettando l’ambiente e anche la naturale traspirazione di conducente e passeggeri.

Come potete vedere, lo studio dei materiali in base alle esigenze di veicoli e conducenti, si sposta sempre più avanti dando le giuste possibilità di scelta e delle valide alternative che possano rispecchiare i valori del proprietario del veicolo a tutto tondo, senza lasciare niente al caso.

YouTube video

Ovviamente ciò che cambia e che influenzerà la tua scelta sono ovviamente le esigenze personali: se pratichi moti sport outdoor, avrai ovviamente bisogno di coprisedili per auto impermeabili e semplici da pulire, esattamente come un genitore ma dovrai scegliere materiali resistenti all’usura e allo sfregamento su detriti e polvere, per evitare di dover cambiare le coperture ogni pochi mesi. Se invece sei un genitore darai probabilmente più peso a sistemi antimacchia che ti permettano di far fronte a tutti quei piccoli incidenti che capitano quando si hanno bambini piccoli.

Della stessa categoria: