Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Barre portatutto, per trasportare carichi extra con l’auto

Capita spesso specie in estate quando si va in vacanza, che lo spazio della nostra auto non è sufficiente, quindi per le auto di media grandezza o per le utilitarie, le barre portatutto sono un utile espediente per riuscire a caricare altri bagagli e pacchi. Questo sistema è la soluzione migliore ai problemi di spazio, in genere le macchine di piccola cilindrata hanno un bagagliaio piccolo, quindi se si viaggia in famiglia in 3/4 lo spazio non basta sicuramente.

Con un supporto come questo, che poggia letteralmente sopra il tetto dell’auto, si potrà caricare comodamente fino a 4 valigie di media grandezza o l’equivalente volume, si tratti quindi di un buon espediente per riuscire a caricare quanto necessario per il viaggio delle vacanze estive.

Quali barre portatutto scegliere?

Diciamo che questa è la domanda che si pongono un po’ tutti, il primo consiglio è sempre quello di non scegliere le più economiche, anzi, prima dell’acquisto valutate la solidità e le eventuali certificazioni.

Trasportare sul tettuccio valige o pacchi, mette a rischio la sicurezza, per cui, oltre alla velocità più moderata, anche le barre devono offrire una certa resistenza alla forza dell’aria in movimento, questo è molto importante perché, specie in strade veloci come l’Autostrada, il carico potrebbe mettere a rischio la sicurezza di quanti ci seguono. È molto importante quindi scegliere le barre portatutto più robuste e adatte al modello della nostra auto, se non le avete mai installate, fatelo fare a un meccanico, giusto per stare più tranquilli!

YouTube video

Portabici per automobile tutto quello che dovete sapere. La bici non è facile da gestire quando la si deve trasportare in auto per portarsela in vacanza. Nel bagagliaio o sui portabici?

Come sai l’unica cosa che ha senso fare è la prima, ma che tu lo faccia o no, se non hai degli pneumatici invernali è comunque un problema, per la legge, e per la tua sicurezza. Leggi di più in questo articolo…

Della stessa categoria: