Noleggio auto

Blog di automobili e motori.

Home » A cosa servono le catene da neve?

A cosa servono le catene da neve?

Nel momento in cui si decide di andare in vacanza in un posto di montagna in inverno, si deve tenere in considerazione la possibilità di trovare un sacco di nebbia lungo il percorso. Questo è particolarmente vero se si decide di andare in inverno in una montagna molto alta in cui la temperatura scende parecchio la notte e piove molto.

Quando usarle?

Infatti se la temperatura è fredda e piove allora in realtà non piove ma nevica e questo può comportare che le strade siano tutte sporche di miele. Una macchina che non è ben attrezzata per supportare la presenza di neve lungo il percorso potrebbe mettere il conducente e ai passeggeri in gravi difficoltà. Per questo motivo non possiamo fare altro che consigliarvi di usare delle catene da neve in grado di tenermi ben attaccati al terreno e di fare in modo che possiate viaggiare sereni tranquilli e felici. Una volta che sarete arrivati a destinazione ringrazierete di aver avuto delle catene per la neve montate sulle proprie gomme.

In alcune parti del mondo è obbligatorio mettere le catene durante l’inverno specialmente quando si incontrano strade ghiacciate per via della neve. Una volta che avete trovato il ghiaccio dovete a fermarvi a costare e scendere dalla macchina per poter mettere le catene da neve. Ricordatevi di indossare il giubbotto di sicurezza in modo da farvi notare dagli altri conducenti che passano e di non venire danneggiati da altre vetture lungo la strada perché magari non mi hanno visto. Usate le gomme da neve e le catene da neve per avere una sicurezza ancora migliore.

Leggi l’articolo parafanghi mtb.

Name of author

Name: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *