Una Guida Rapida sulle Tendine Parasole per Auto

Apr 15, 2021 Automobili
Tendine parasole per auto per proteggere dal sole indesiderato

Le tendine parasole per auto di Withcar sono quasi simili agli occhiali da sole per certi aspetti. Nel momento in cui le provi, non potrai mai più vivere senza di loro. Questo è particolarmente vero se devi parcheggiare il tuo veicolo sotto il caldo torrido del sole per più di 15 minuti.

Le tendine parasole rappresentano quasi un affare rispetto a tutti gli altri accessori per auto. Il vantaggio principale delle tendine parasole per veicoli è che proteggono gli interni della tua auto dagli effetti nocivi dei raggi UV. Possono anche mantenere la tua auto fresca e accogliente durante i mesi estivi e calda e confortevole quando arrivano i mesi invernali.

Cosa sono le Tendine Parasole per Auto?

Un parasole è fondamentalmente uno schermo pieghevole disponibile in varie dimensioni in modo potersi adattare alle dimensioni del parabrezza di un particolare veicolo. Una volta parcheggiato, non ti resta che appoggiare le tendine contro la parte interna del parabrezza.

Tendine parasole per auto
Tendine parasole per auto – visualizzazione dell’utilizzo

Per mantenere queste tendine parasole nella posizione desiderata, tutto ciò che devi fare è abbassare le alette parasole dalle parti del passeggero e del conducente. Alcune tendine dispongono anche di ventose o elastici.

Questi accessori sono spesso realizzati in misto nylon/poliestere e presentano uno strato riflettente sulla parte esterna. È proprio lo strato esterno ad essere responsabile della deviazione dei raggi del sole, facendo così in modo che solo una parte di essi vengano assorbiti.

Vantaggi dell’Installazione del Parasole per Auto

Una tendina parasole per auto offre di più di ciò che si può notare a prima vista. È un accessorio decorativo per auto che può aiutare a mantenere alto il valore della tua auto. Come? Prima di tutto, può offrire protezione non solo per te ma anche per i tuoi passeggeri, per gli interni e per tutto ciò che si trova all’interno della tua auto.

Tendine parasole per auto - dove possiamo posizionarli
Mostra dove possiamo installare tendine parasole per auto

Ma se osservi bene il parasole della tua auto, scoprirai che può essere utilizzato in diversi modi pratici e utili che potrebbero davvero sorprenderti. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi e delle possibilità che una tendina parasole per auto comporta:

Può aggiungere fascino o colore all’arredamento interno del tuo veicolo.

Si consideri, ad esempio, una tendina parasole standard. Esse sono disponibili in vari colori come l’argento. Ce ne sono alcune che sono anche reversibili e presentano disegni di espressioni affascinanti e grandi occhi che possono dare vita alla tua auto. I giorni delle macchine noiose sono finiti. Le tendine parasole possono aggiungere molto carisma e fascino alla tua auto, che potrebbe essa stessa diventare subito una celebrità.

Video: Parasole standard per automobili

Abbassa la temperatura all’interno dell’auto.

Se decidi di non coprire il parabrezza del tuo veicolo, goditi il caldo da sauna che ti colpisce il viso ogni volta che entri in auto.

Salva le tue mani da quella brutta bruciatura causata dal toccare il volante.

Se essere colpiti dal caldo da sauna sul viso non è abbastanza, la prossima cosa di cui ti rendi conto è che anche le tue mani stanno bruciando, tutto perché non hai installato una tendina parasole.

Offre privacy.

Le tendine parasole forniscono anche privacy, soprattutto per i conducenti che scelgono di rimanere all’interno dei loro veicoli parcheggiati.

Fa in modo che la tappezzeria dell’auto non sbiadisca prematuramente.

Senza l’aiuto del parasole per auto, c’è sempre il rischio che il rivestimento del tuo veicolo sbiadisca presto a causa della prolungata esposizione ai raggi UV.

Protegge il tuo cruscotto da distruzione e crepe.

Il calore estremo dei raggi UV può far disintegrare il tuo cruscotto prima ancora che te ne accorga. Per fortuna con un accessorio così semplice e poco tecnologico, puoi ottenere una soluzione facile in pochissimo tempo.

Protegge i tuoi gadget per auto e elettronici dai danni causati dal calore.

Se non si utilizza una tendina parasole per auto, il calore all’interno dell’auto potrebbe raggiungere livelli estremi che potrebbero non essere adatti e sicuri sia per i gadget che per gli esseri umani.

Offre riparo in caso di pioggia.

La pioggia ha iniziato a cadere proprio quando sei uscito dall’ufficio. Non preoccuparti perché tutto ciò che devi fare è correre verso la tua auto proteggendoti dalla pioggia con la tua tendina parasole.

Può essere di aiuto con i bambini.

Sì, la tua tendina parasole potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per impedire ai tuoi figli di lamentarsi e litigare. Può anche rappresentare un buon punto per colorare, in modo da evitarti inutili mal di testa.

Può tornare utile come vassoio durante l’ora dello spuntino per evitare il disordine.

Il sedile posteriore della tua auto ti ringrazierà sicuramente per averla tenuta al riparo da macchie e schizzi di cibo.

Aiuta a proteggere l’elettronica audio dell’auto e i sistemi di infotainment.

L’accumulo di calore può essere molto dannoso per queste parti importanti della tua auto. Per fortuna, la tendina parasole ti aiuterà a proteggerli da danni indesiderati.

Può diminuire le possibilità di subire furti.

Installando un parasole nella tua auto, potrai diminuire le opportunità di furto, poiché sarà più difficile o addirittura impossibile per i ladri vedere all’interno del tuo veicolo.

Ti consente di aggiungere un tocco personale al tuo veicolo.

Come accennato in precedenza, le tendine parasole sono disponibili in diversi modelli e questo ti consente di personalizzarle con tutto ciò che si adatta ai tuoi gusti. Puoi ottenerle in stampe decorative di opere d’arte famose, loghi di squadre sportive, scene tropicali e molto altro.

In definitiva, tutti questi vantaggi non forniranno solo comfort per te come conducente o proprietario, ma possono anche aumentare il valore di rivendita del tuo veicolo.

Il punto essenziale

Ogni volta che le persone pensano alle tendine parasole per auto, la maggior parte di loro le considerano solo un accessorio che possono utilizzare solo per pochi mesi, in particolare in estate. Quello di cui non si rendono conto è che le tendine parasole offrono molti più vantaggi di quelli che potrebbero aver immaginato.  

 Questi accessori convenienti e pratici devono essere utilizzati tutto l’anno per offrire il massimo comfort e protezione. Oltre a farti sentire a tuo agio durante la guida, una tendina parasole può anche far sembrare la tua auto molto più bella e mantenere il suo valore di rivendita alto più a lungo.